DUCC-IT“Open communities for a better world”

Notizie dalla DUCC-IT

Qui puoi trovare tutte le ultime novità sulla DUCC-IT! Le notizie sono anche disponibili in formato atom da inserire nel tuo feed reader preferito.


E’ stato pubblicato il programma della Debian Ubuntu Community Conference 2017, che quest’anno si terrà sabato 6 e domenica 7 a Vicenza, presso Villa Lattes.

Il programma è particolarmente ricco di spunti, che rappresentano il meglio delle Comunità Debian e Ubuntu, ma anche delle comunità Mozilla Italia, LibreItalia, Wikimedia e OpenStreetMap, accumunate dal tema di quest’anno Open communities for a better world - comunità aperte per un mondo migliore. I talk saranno ben sedici tenuti da quattordici relatori provenienti da tutta Italia.

I talk affronteranno tre temi principali: utilizzo degli strumenti liberi, esperienze di software libero sul campo e come contribuire a progetti liberi. Tutti i talk saranno comunque accessibili al pubblico generico, che potrà interagire con i relatori, grazie a uno spazio apposito destinato all’approfondimento.

L’accesso all’evento è libero e gratuito. Per chi arriva da fuori Vicenza, sono disponibili le informazioni su come arrivare ed è stata stipulata una convenzione con l’Hotel Verdi, ma sono disponibili numerose sistemazioni accessibili a tutte le tasche. Vi aspettiamo!


Convenzione con l'Hotel Verdi per DUCC-IT 2017

Notizia scritta il 6 aprile 2017

Per tutti i partecipanti a DUCC-IT 2017 di Vicenza è stata stipulata una convenzione con l'Hotel Verdi, sito poco distante da Villa Lattes, sede dell'evento. I prezzi concordati sono:

A questo si dovranno sommare tasse di soggiorno (2,00€ al giorno, a persona) e l'eco contributo (1,00€ al giorno, a stanza). L'Hotel Verdi è tra i migliori di Vicenza, come certificato da molte recensioni sui principali siti di viaggi, e offre una buon rapporto qualità/prezzo.

Per accedere alla convenzione, contattare direttamente l'hotel, e citare la convenzione "DUCC-IT".

L'elenco di tutti gli hotel suggeriti è disponibile nella pagina Dove dormire.


DUCC-IT 2017 a Vicenza

Notizia scritta il 20 marzo 2017

La quinta edizione della DUCC-IT, Debian/Ubuntu Community Conference - Italia 2017 si terrà a Vicenza in una sala messa a disposizione dal Comune nei giorni sabato 6 domenica 7 maggio 2017.

DUCC-IT è un evento annuale che riunisce le comunità italiane di Debian e Ubuntu ma anche e soprattutto tutte le realtà italiane attive nel Software Libero, allo scopo di scambiare conoscenze, discutere della situazione attuale e conoscere altri sviluppatori e membri della comunità.

La "Call for Paper" è aperta sin d'ora e gli aspiranti relatori possono già iscrivere il loro talk nell'apposita pagina sul wiki. Il formato dell'evento sarà grossomodo analogo a quello degli altri anni: mattinate destinate alle discussioni interne delle comunità (ma comunque aperte al pubblico), sabato pomeriggio dedicato ai talk tecnici e divulgativi orientati al grande pubblico.

La chiusura della Call for Paper è prevista per venerdì 7 aprile e il programma definitivo sarà pubblicato lunedì 10 aprile.