DUCC-IT“Open communities for a better world”

DUCC-IT 2017 a Vicenza: grazie!

Notizia del 9 maggio 2017

Sabato 6 e domenica 7 si è svolto a Vicenza il nostro DUCC-IT 2017. L’evento ha avuto un buon successo, riuscendo ad attirare molte persone da tutto il Veneto e regioni limitrofe, che sono accorse a Villa Lattes per ascoltare e interagire con i nostri relatori.

La sala dell'evento

A nome delle Comunità Debian e Italia ringraziamo innanzitutto il Comune di Vicenza che ci ha ospitato, e soprattutto l’Assessore Filippo Zanetti, che ha voluto intervenire portando una concreta testimonianza di adozione del Software Libero nella Pubblica Amministrazione: speriamo molti altri Comuni seguano il Vostro esempio.

Ringraziamo Bruno Zaupa (motore dell’organizzazione), Nicola Marchesin e Albano Battistella, tutti del LUGVI, che hanno reso accogliente e piacevole la permanenza di chi ha partecipato.

Ringraziamo i nostri preziosi relatori delle più attive “community” del Software Libero, che con la loro magnifica competenza e disponibilità hanno contribuito a fare del DUCC-IT 2017 un’esperienza unica: tutti noi abbiamo portato a casa qualcosa di nuovo.

Grazie infine a tutti quelli che hanno anche "solo" partecipato: la vostra presenza è una testimonianza che abbiamo fatto un buon lavoro, ed è uno stimolo a fare ancora meglio in futuro.

Un’ultima nota positiva: la cassettina delle offerte posta sul tavolo dei gadget ci ha restituito più di 150 euro (...e 5 pence!?!), che abbiamo interamente devoluto a Debian.

Ci vediamo alla prossima!